IDA Laufäcker 2014

L'Abwasserverband Region Baden Wettingen gestisce un impianto di depurazione che in futuro servirà circa 80'000 abitanti equivalenti. Quale gestore consapevole dell'importanza del risparmio energetico, IDA Laufäcker ha deciso di sostituire i suoi compressori di prima generazione, che hanno ormai 14 anni, con turbocompressori HST 20 ancora più efficienti.
 
I numerosi vantaggi, come cuscinetti magnetici, efficienza elevata, manutenzione minima, misurazione integrata e standardizzata dell'aria, dimensioni compatte, funzionamento silenzioso e funzioni di autodiagnosi, sono indicati dettagliatamente nel prospetto. Nell'ottica dell'efficienza dell'intero sistema, l'integrazione di una macchina energeticamente efficiente richiede approfondite conoscenze di base, una collaborazione su ampia scala e il ricorso a tutte le possibilità messe a disposizione dalla tecnica. Solo così è possibile ottenere i maggiori benefici possibili.
 
Grazie all'elevata efficienza energetica e agli ottimi costi del ciclo vitale dei nuovi turbocompressori HST, anche per questa sostituzione il consorzio della depurazione ha optato per una strategia lungimirante e all'avanguardia.
 
Procedimento:
In futuro: alternato - intermittente
Attualmente: fango attivo
Abitanti equivalenti: 80‘000
 
Sostituzione di un HST 6000 con 2 turbocompressori HST 20 nell'impianto dell'IDA Laufäcker
Ubicazione Turgi
Realizzazione dal 17.03.2014 al 20.03.2014
Gruppi 2 nuovi turbocompressori HST 20
Attivazione 19.03.2014
Investimento Informazione su richiesta
Committente ABW Abwasserverband Region Baden Wettingen
 
Prestazioni BRA
Consulenza efficienza energetica, realizzazione, messa in servizio
Siegfried Reithaar, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
+41 41 348 08 56
 

Scheda tecnica IDA Laufäcker 2014